Giornate conclusive dei Campionati Italiani Aspiranti

Si sono conclusi oggi anche i Campionati Italiani Aspiranti, dove era impegnato il nostro Federico Pelosi, dopo le brutte prove nelle discipline veloci ci aspettavamo un riscatto da parte di Federico nelle prove tecniche, ma putroppo il nostro atleta non e’ stato assistito dalla fortuna. Andiamo per ordine giovedi 29 si e’ svolto lo SL, Federico aveva un discreto numero di partenza e dopo un buon inizio a meta’ tracciato della prima manche e’ incappato in un’inforcata, e dispiace veramente perche’ era avviato ad una buona prova che poteva permettergli di entrare nella inversione dei primi 30 per la 2^ manche, ma niente. Oggi invece nell’ultimo giorno si e’ gareggiato in GS e come ieri Federico e’ partito molto convinto, sciando bene nella 1^ manche andando ad ottenere il 19^ posto. Nella 2^ era pronto e convinto di ripetere un’altra prova e salvare cosi la spedizione di questi Italiani, ma putroppo e’ caduto dopo pochi metri nella 2^ manche. Rimane tanto rammarico perche’ sia in GS che in SL Federico ha dimostrato di poter lottare per posizioni importanti, ma anche in questo sport bisogna avere la fortuna dalla propria parte…. Voglio fare un accenno anche al comportamento delle Alpi Centrali in questi campionati dove Tommaso Sala ha conquistato l’oro in DH, GS e argento in SL. Veronica Olivieri argento in GS e SL e Angelica Casartelli bronzo in SL e poi si aggiungono tanti altri posti nei primi 10 di altri atleti.
Concludo lasciando il link per visualizzare tutte le classifiche di questi Campionati Italiani Aspiranti: