INTENSO WEEK-END DI GARE per tutte le categorie

Iniziamo dai Giovani che hanno gareggiato in 2 giganti FIS CIT a S.Caterina. Per lo sci club bormio hanno gareggiato Gasperi Giacomo e Federico Pelosi. Non bene la prima giornata e meglio la seconda per Federico classificatosi 19°che va a punti alla sua prima gara dopo l’infortunio e il poco allenamento dell’estate. Una 2 giorni non positiva per Giacomo che non è riuscito a concludere le gare. Non c’erano altri giovani in gara perchè purtroppo Selene Martinelli ha subito un grave infortunio al ginocchio nell’ultimo allenamento precedente la gara che le ha compromesso tutta la stagione….speriamo che questo brutto momento x lei passi in fretta.  I Cuccioli-Baby hanno gareggiato sull’impegnativa pista Giorgio Rocca di Livigno per il Circuito INA. Per i cuccioli una serie di cadute ha compromesso la prestazione generale del gruppo ed è stato un peccato perchè molti stavano sciando proprio bene…..a volte serve anche un pizzico di fortuna in più. Tra i migliori giunti al traguardo 4° Benedetta Sosio, 8° Riccardo Vecchio e 11° Jacopo Perotti bravissimo visto che ha preso solo 2 secondi sull’impegnativo muro gareggiando ancora con il gesso al braccio e un bastoncino solo. Per i baby sempre appaiati Riccardo sala 4° e Jacopo Antonioli 5° seguiti da Nico Colturi 13° e Amedeo Colturi 14°. In crescita di gara in gara Martina Ferrari giunta 6° e Darma Perotti 9° (1° tra i nati nel 2004). Più difficili le condizioni per ragazzi allievi dopo la fitta nevicata di sabato. Qualche uscita di pista anche per loro ma sta continuando il loro momento positivo. Tra i ragazzi i migliori sono stati 1° Carolina Pozzi , 4° Caterina Pansoni, 5° Simone Da Prada e 8° Tommaso Canclini. Sempre buone le allieve nella gara vinta a parimerito dalle 2 caspoggine Cabello e Agnelli seguite dalle nostre Marika Mascherona 3°, Romina Pozzi 4° e Virginia Sosio 5°. Contento Fabiano Canclini che tra gli Allievi si è classificato 5° (1° tra i nati nel 1998) e 8° Fabio Bertuccio. Prossimo appuntamento: 22-23 /01 indicative a Domobianca per Allievi con il primo confronto regionale della stagione con uno slalom e un gigante.